LA DIETA GENETICA
La nuova frontiera è utilizzare la genetica per migliorare la qualità della vita, impedendo o attenuando la manifestazione clinica delle varie possibili malattie. Si esaminano i geni, ossia i mattoncini del DNA che rendono ognuno diverso dall’altro, individuando i fattori positivi o negativi che mantengono in piena forma.
Conoscendo le predisposizioni si possono riuscire ad anticipare i sintomi!
Nel DNA (e quindi nel genoma) sono contenute tutte le informazioni che permettono all’organismo di vivere, pensare, muoversi ed agire, e tutte le informazioni che contribuiscono a creare la qualità delle performance, sia psichiche che fisiche.
In pratica l’informazione contenuta nel DNA altro non è che quella che siamo abituati a chiamare “la nostra costituzione”. Questa costituzione, oggi, la possiamo conoscere ed una volta conosciuta, possiamo condizionarne l’espressione e la sua applicazione nella vita di tutti i giorni.
Noi siamo, infatti, il risultato dell’interazione tra genoma (costituzione di base) ed ambiente (stile di vita, alimentazione, attività fisica, prodotti assunti, etc.).
Grazie allo studio del DNA e alla corretta interpretazione dei dati associati agli esami di biochimica, possiamo oggi conoscere i nostri limiti e le nostre potenzialità.
Seguiti passo dopo passo in un percorso personalizzato, che coinvolge anche medici genetisti, andremo ad orientare lo stile di vita, attraverso scelte nutrizionali funzionali alla vostra costituzione primaria (il DNA) e mettendo in campo strategie preventive per conservare la salute e perseguire un ideale equilibrio psicofisico.
Scopri i pacchetti :
METABOLIC – problemi di metabolismo e dimagrimento
ANTIAGING – contrasto all’invecchiamento precoce
SENSTIVITY – intolleranze e sensibilità alimentari
SPORT POWER PROGRAM – per pianificare l’allenamento nello sport di potenza
SPORT ENDURANCE PROGRAM – per pianificare l’allenamento nello sport di resistenza