IUNIC Sensitivity

  SENSTIVITY


Il test per conoscere l’impatto di alimenti e nutrienti sull’organismo

Questo test valuta l’impatto sull’organismo di specifici alimenti e nutrienti (infiammazione da cibo), rendendo possibile individuare la presenza di intolleranze o di componenti genetiche che portano a un’aumentata sensibilità nutrizionale.
Conoscere queste informazioni diventa essenziale per contrastare i disturbi che compromettono la digestione e la salute gastro-enterica.

Aree analizzate:


Ma come funziona questo Percorso?

Nel primo colloquio orientativo ci conosciamo, analizziamo la tua storia clinica, lo stile di vita e capiamo il percorso più adatto alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi. Successivamente puoi effettuare le analisi che servono per definire il percorso personalizzato (nutrigenetiche e biochimiche).

Con un prelievo di saliva eseguiremo un test nutrigenetico, basato sul tuo DNA. Questo permetterà di scoprire le tue predisposizioni genetiche di interesse alimentare, cioè come il tuo organismo risponde per costituzione agli alimenti e all’invecchiamento precoce, regola le riserve di grasso e stimola l’appetito.

Svolgeremo anche delle analisi del sangue che permettono di verificare il tuo stato di salute e ottimizzare al meglio la dieta personalizzata, sulla base delle predisposizioni che abbiamo visto con il test genetico. Si tratta di analisi biochimiche molto innovative nell’ambito del benessere.

Con queste analisi abbiamo il quadro completo per poter stabilire la strategia ottimale più adatta a te.

Ottenuti i risultati dei test – dopo circa 10 giorni – li commenteremo assieme durante incontro durante il quale ti verrà fornito un piano alimentare personalizzato con tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Per maggiori informazioni contattami!